le bugie hanno le gambe corte

Discutiamo di qualsiasi argomento

le bugie hanno le gambe corte

Messaggioda celestograph » martedì 6 novembre 2012, 18:25

ci sono alcuni forumisti che per una qualche ragione a me del tutto incomprensibile,presentano un orologio dicendo che lo hanno avuto dal nonno ,dallo zio o da qualche altro parente,quando invece lo hanno appena comprato.Costoro non si rendono conto che le bugie hanno le gambe corte? basta infatti andare a spulciare tra i loro vecchi messaggi per accorgersi che di questi lasciti ne hanno avuti davvero troppi per essere credibili :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
celestograph
Moderatore VP
Moderatore VP

Re: le bugie hanno le gambe corte

Messaggioda mauteki » mercoledì 14 novembre 2012, 15:26

...si ma più che altro.....a che pro? mah...è un mondo strano...
mauteki
Rookie

Messaggioda celestograph » mercoledì 14 novembre 2012, 16:18

penso che il motivo sia l'insicurezza riguardo l'acquisto appena fatto,per cui dicendo di averlo avuto in regalo e chiedendo a noi una stima ,non fanno una brutta figura nel caso lo abbiano pagato più della nostra spassionata valutazione. In altre parole : a tuti piace passare per furbi e a nessuno per fesso
celestograph
Moderatore VP
Moderatore VP

Messaggioda mauteki » sabato 17 novembre 2012, 0:05

mauteki
Rookie

Messaggioda celestograph » sabato 17 novembre 2012, 8:43

celestograph
Moderatore VP
Moderatore VP

Messaggioda celestograph » lunedì 21 gennaio 2013, 15:45

devo dire che francamente se meditassi di comprare un orologio apparso negli annunci ,non mi dispiacerebbe affatto che in altra parte del forum se ne parlasse con dovizia magari anche con scambio di opinioni tra i vari lettori,in questo caso mi potrei fare una idea più precisa sulla validita' o meno dell'oggetto e se effettivamente soddisfa le mie aspettative

Detto questo ,voler evitare a tutti i costi il cosidetto"fishing" mi pare solo una inutile forma di bigotto puritanesimo, dato che è ormai assodato che senza una opportuna campagna pubblicitaria non si vende mai nulla (in qualsiasi campo e di qualsiasi genere)

penso anche che ritenere sempre l'acquirente alla stregua di un ingenuo boccalone da mettere sotto tutela pechè altrimenti si fa' fregare,sia altamente offensivo. Chi frequenta i forum è persino fin troppo smaliziato (in quanto gli sono state inculcate manie e paure fin troppo ossessive) e sa comprendere da solo se un oggetto è valido o se è solo fumo
celestograph
Moderatore VP
Moderatore VP

Messaggioda celestograph » lunedì 21 gennaio 2013, 16:17

perchè purtroppo? anche io qualche sola l'ho presa e mi è servita a crescere. Il proverbio;.non tutto il male vien per nuocere ha in sè una grande verità vale a dire che se ti bruci una volta dopo impari a non sbagliare " come avviene comprando sulla baia da illustri sconosciuti residenti a migliaia di chilometri di distanza
celestograph
Moderatore VP
Moderatore VP

Messaggioda celestograph » lunedì 21 gennaio 2013, 17:00

ma vedi,in un forum come il nostro ne io ne te possiamo neppure lontanamente pensare di dare un bidone a qualcuno.verremmo subito scoperti e perderemmo il buon nome che ci siamo fatti in anni e anni,per cui se un compratore si rivolge a persone ben conosciute il rischio è nullo,certo che se vai a comprare anche sul nostro mercatino da un illustre sconosciuto,o,ancor peggio compri sulla baia,mi pare del tutto ovvio che si corrono dei rischi,e pagare con paypal non è certo una grossa garanzia
celestograph
Moderatore VP
Moderatore VP

Messaggioda passionesub » domenica 27 gennaio 2013, 13:42

Maurizio....riveli piano piano una tal pacata visione delle normali vicende che accompagnano sia la vita dei forum, sia le eventuali compravendite,
che, davvero, mi fai vergognare i miei passati battibecchi.....
In poche, ed esaurienti motivazioni/opinioni, hai serenamente espresso, senza tante inutili e puritane idee preconcette, quanto chiunque abbia appena appena un minimo
di intelletto e di maturita' dovrebbe accettare e finire di portare avanti tesi che in mezzo a persone che ormai " respirano " orologi e quant'altro, sono
solo pane, anzi briciole, per voler solo nutrire fumose e inconsistenti tesi astruse e campate in aria. E continuero' a seguirti nei consigli che mi hai da tempo, ormai, dato.
Ma crediamo ancora che una persona che vuole effettuare un acquisto non debba essere pienamente informata di quanto compra ?
E se l'eventuale oggetto proposto viene sezionato, giudicato, incensito ( sempre che questo incensarlo sia valido e motivato ) su diversa piattaforma ....
non e' forse la migliore garanzia per prenderlo in considerazione ?
Io, se devo comprare, e leggo un bella descrizione di quanto mi interessa, sia subito che altrove, posso solo avere + valide e forti argomentazioni a mio vantaggio....
Sia che l'orologio venga presentato ed elogiato dal proprietario che da altri o altro strumento informativo.
Ho venduto e comprato tanti e tanti orologi.
Da qualche anno anche qui sul web.
Non ho mai IMBROGLIATO nessuno.
Ho sempre cercato di arrivare a pacifiche e soddisfacenti conclusioni sia per me che per chi trattava con me.
Non ho MAI cercato il PURO LUCRO.
NON SONO MAI AVIDO.
Se e' sorta disputa per motivi avulsi dalla mia conoscenza dell'oggetto venduto ho cercato sempre di porvi rimedio.
Tant'è che in tanti e tanti anni non c'e' ancora nessuno che possa dire di aver comprato da me qulcs che non l'abbia soddisfatto, o che in caso
differente, non abbia avuto da me regolare soddisfazione di quanto era, involontariamente ed in perfetta buona fede, sorto come " inciampo "......
Questa e' la vera e unica garanzia di chi si vuole mettere nella condizione di " fare lo " scambista/collezionista ".....
Tutto qui.
Il resto sono solo regole che, nella creazione di un buon " compro & vendo " in un forum di qualita', diventano necessarie.
Questo per poter permettere a chi incomincia a masticare di " vintage " o " contemporanei " o tasca o " militari ", possa riuscire a districarsi con le migliori garanzie...
Ma queste stesse regole, successivamente, nella " realta' " nei " soldoni " ....si dilatano, si restringono....e possono anche scomparire in mano a chi
sa perfettamente cosa sia " pompare ad " hoc " una vendita....e quanto invece quella stessa vendita, pur manipolata, magari e' quanto erano anni che aspettava....
Insomma, oggi, qui sui forum, nella baia, nei tanti mercatini, non sono i paletti che chiunque ( giustamente e per determinate regole stabilite ) puo' mettere
che possono frenare una buona vendita.
Se e' buona, ben venga, e bene a chi se l'accaparra.
passionesub
Gold User
Gold User

Località: Milano...il liceo Carducci, S.Satiro e le 5 vie e il naviglio in S.Marco che ho visto scoperto...

Messaggioda celestograph » domenica 27 gennaio 2013, 17:52

in effetti la mia prima inserzione sul mercatino è relativa a un orologio con movimento tourbillon di fabbricazione cinese,in altra stanza ho scritto un topic informativo su questi orologi che da qualche anno si trovano in vendita solo in rete, Ho pensato che questo articolo potesse essere utile a chi della cosa non sa nulla e non l'ho certamente scritto per spingere una eventuale vendita,ma credo che chi mi conosce lo abbia capito bene :D
celestograph
Moderatore VP
Moderatore VP

Torna a Off-Topic