Pagina 1 di 1

Lo scorrere inesorabile del tempo!

MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2013, 15:43
da salgi56
Ogni istante della nostra vita,è scandito dall' inesorabile scorrere del tempo,e,per noi amanti dell'orologeria,ogni momento è buono per dare uno sguardo all'orologio che indossiamo,sia per sapere che ora sia,che per compiacerci della scelta del giorno...ma,abbiamo mai pensato di fissare le immagini di tale fenomeno?
Christian Marclay,eclettico artista e compositore statunitense,ha voluto caratterizzare lo scorrere del tempo,mettendo assieme vari spezzoni di film,con protagonista il tempo;così, vedremo alcune scene con Spencer Tracy e Katharine Hepburn, Dustin Hoffman, Steve Martin, John Travolta,Richard Geere,Marlon Brando, Al Pacino, Marilyn Monroe,tutte dominate da orologi di vario tipo,per una durata totale di 24 ore!
Tale opera,ha impegnato Marclay per ben tre anni e gli ha valso posti di rilievo presso la galleria di Paula Cooper a New York, White Cube a Londra,la Biennale di Venezia e non ultimo, il M.O.M.A..
Mi fermo qui, ma mi preme inserire il link di un videoclip dedicato:

http://www.youtube.com/watch?v=xp4EUryS6ac

Buona visione.
Salvo.

Re: Lo scorrere inesorabile del tempo!

MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2013, 19:18
da harleysta91
bellissimo video! veramente bravo salgi...l'orologio e un compagno fidato in molti lavori! bello bello! bello anche l'Hamilton...bravo salgi stupendo! sapori passati
:cheers:

Re: Lo scorrere inesorabile del tempo!

MessaggioInviato: sabato 27 aprile 2013, 11:52
da salgi56
Grazie per i complimenti,ma,mi preme far presente che,la particolarità di questo film,è la perfetta sincronizzazione temporale,cioè,l'ora mostrata nei fotogrammi,coincide con quella reale,24 ore su 24!

http://www.youtube.com/watch?v=6cOhWtyXGXQ