Software laboratorio

Sezione tecnica

Software laboratorio

Messaggioda babi » giovedì 24 marzo 2011, 15:03

Come suggerito da Lizard King, porto all'attenzione del forum un argomento che, pur non rientrando tra quelli normalmente trattati, ritengo possa risultare di qualche interesse.
Nel corso degli anni ho sviluppato, inizialmente per uso interno, un programma finalizzato alla gestione del servizio assistenza nel settore dell'orologeria.
Nell'ottica di consentirne l'utilizzo immediato anche a collaboratori privi di conoscenze informatiche, ho creato una struttura che, grazie alle istruzioni di contesto sempre visibili, ai riferimenti grafici per i tasti di uso meno frequente ed alla possibilità di svolgere quasi tutte le operazioni con il semplice ausilio del mouse, fornisce una risposta semplice e veloce alla gestione delle riparazioni.
Nel caso foste interessati a conoscere le caratteristiche del software in oggetto, potete collegarvi al sito http://www.braido.eu dove sono disponibili sia dei filmati che ne esemplificano le modalità di funzionamento sia una versione dimostrativa, liberamente scaricabile, che può essere utilizzata nel Vostro sistema informatico.
Poiché diverse migliorie introdotte nel corso del tempo sono il frutto di segnalazioni e consigli da parte dei colleghi, gradirei ricevere eventuali Vostri suggerimenti.
babi
Newbie
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 16:27

Re: Software laboratorio

Messaggioda Orologiaioriparatore » venerdì 8 luglio 2011, 13:49

Salve, ho provato a collegarmi, ma il sito non risponde....

Stefano
Orologiaioriparatore
Newbie
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2011, 13:07
Località: Cornaredo (MI)

Re: Software laboratorio

Messaggioda babi » martedì 12 luglio 2011, 23:08

La difficoltà nel collegamento al sito credo fosse un problema momentaneo dovuto ad Aruba (mi sono appena collegato senza problemi).
Resto in attesa di notizie.

Gianmaria
babi
Newbie
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 16:27

Re: Software laboratorio

Messaggioda babi » domenica 9 settembre 2012, 23:20

VERSIONE GRATUITA

Nella nuova struttura modulare il software LeRiparazioni è distribuito in forma gratuita ed è liberamente utilizzabile anche in ambito aziendale.

Tra le nuove caratteristiche disponibili, segnalo:

- Gestione particolareggiata dei singoli ordini di fornitura
- Acquisizione ed inserimento delle immagini presenti nella clipboard o tra le risorse del computer nelle schede delle riparazioni
- Possibilità di stampare le foto degli oggetti sulle rispettive buste
- Utilizzo, facoltativo, dei codici a barre
- Funzione di azzeramento automatico dei campi di ogni singolo record
- Opzione per la cancellazione definitiva di uno o più record presenti nel database e simultanea eliminazione degli ordini di fornitura collegati

Per scaricare la nuova versione del programma o per ulteriori informazioni è sempre disponibile il sito: http://www.braido.eu

Gianmaria
babi
Newbie
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 16:27


Torna a Watchmaker's corner



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron