Come suggerito da Lizard King, porto all'attenzione del forum un argomento che, pur non rientrando tra quelli normalmente trattati, ritengo possa risultare di qualche interesse.
Nel corso degli anni ho sviluppato, inizialmente per uso interno, un programma finalizzato alla gestione del servizio assistenza nel settore dell'orologeria.
Nell'ottica di consentirne l'utilizzo immediato anche a collaboratori privi di conoscenze informatiche, ho creato una struttura che, grazie alle istruzioni di contesto sempre visibili, ai riferimenti grafici per i tasti di uso meno frequente ed alla possibilità di svolgere quasi tutte le operazioni con il semplice ausilio del mouse, fornisce una risposta semplice e veloce alla gestione delle riparazioni.
Nel caso foste interessati a conoscere le caratteristiche del software in oggetto, potete collegarvi al sito http://www.braido.eu dove sono disponibili sia dei filmati che ne esemplificano le modalità di funzionamento sia una versione dimostrativa, liberamente scaricabile, che può essere utilizzata nel Vostro sistema informatico.
Poiché diverse migliorie introdotte nel corso del tempo sono il frutto di segnalazioni e consigli da parte dei colleghi, gradirei ricevere eventuali Vostri suggerimenti.