Rolex GMT, "mi hanno fregato ?!"

Discutiamo di orologi Rolex da collezione

Rolex GMT, "mi hanno fregato ?!"

Messaggioda Nedo » giovedì 17 gennaio 2013, 20:24

ho acquistato in una gioielleria un Rolex GMT . Cercavo un 16710 di data recente possibilmente dal 2000 in su. il gioielliere mi prpone un orologio messo in buone condizioni completo di tutto scatola certificato ecc al prezzo di 4.350 euro. La garanzia e' datata 7/01/2006 Perfetto quello che cercavo. Non controllo pero' la serie sulla garanzia N459787 che secondo il sito http://www.vedolora.it/numero_di_serie.html la serie N e' del 1991-1992...... ora mi chiedo possibile che l'orologio sia rimasto su uno scaffale fino al 2006 dal 1992? e l'orologio venduto la prima volta nel 2006? oppure la garanzia e' fasulla? inoltre a conferma i numeri sono in trizio ed e' per questo che nn funzionano al bui troppo vecchi.....potete darmi qualche parere o consiglio.....Sono arrabbiato ho speso i soldi cercando un oggetto specifico e mi hanno dato qualcosa che nn volevo.....
Grazie a tutti
Nedo
Nedo
Newbie

Re: Rolex GMT, "mi hanno fregato ?!"

Messaggioda passionesub » venerdì 18 gennaio 2013, 9:44

N e' sicuramente 92.
2000 e' K/Y...e se Y senz'altro senza fori...( anche se si sono viste casse K e Y sia con fori che senza )
Oltretutto se il quadrante riporta " t swiss t > 25 " logico che non puo' essere un orologio del 2000 che portava " lume " Luminova.
Quindi o " swiss " e basta ( solo per un anno ) o " swiss made ".
In tutti i casi se in ottimo stato, con tag, libretto etc. ( fornitura standard con la scatola nel 1992 ), io trovo un GMT II con trizio molto +
appetibile di un modello identico ma con Luminova.
Il mio consiglio e' tornare dal negoziante, con molta gentilezza, ma anche fermezza, fare presente l'incongruenza ......e ridimensionare l'acquisto secondo le
tue aspettative che ( a fronte di una innegabile e presente garanzia di anni successiva e quadrante riportante la lampante presenza del trizio ) non sono state esaudite.
Tra gentiluomini una soluzione soddisfacente per entrambi si trova.
( cmq.....perche' prima di acquistare non ti sei assicurato che ogni dato combaciasse ? )
passionesub
Gold User
Gold User

Località: Milano...il liceo Carducci, S.Satiro e le 5 vie e il naviglio in S.Marco che ho visto scoperto...

Messaggioda difalco » sabato 19 gennaio 2013, 16:11

a parte il fatto che è più pregevole avere un gmt del '92 piuttosto che del 2002...
l'importante è che i numeri seriali dell'orologio nn siano contraffatti... e naturalmente anche la garanzia.
reputo la data scritta sulla garanzia un dettaglio senza importanza... potrebbe essere stata scritta dopo per altri motivi..
l'importante è che la garanzia sia autentica e del periodo giusto.
difalco
Moderatore VP
Moderatore VP

Messaggioda zazza » venerdì 19 aprile 2013, 21:36

aggiungo che la garanzia potrebbe essere stata "scambiata" con qualche altra scatola e quindi é importante il seriale riportato sull'orologio.
confermo che il seriale N é del '92 (io ho un 16570 proprio di quell'anno).
zazza
Newbie

Messaggioda rolexpassione » sabato 20 aprile 2013, 1:40

Ciao! Sulla garanzia in fondo a destra c'è una serie numerica il finale dovrebbe essere 92 o 91 allora la garanzia è buona. 4350 eurozzi per un 16710 sono troppi secondo me! Dovevi tirare il prezzo!! Quella referenza mediamente la devi pagare 3800! A quella cifra vendo il 16713 ACC oro fai te..
rolexpassione
Newbie

Torna a Rolex vintage