indecisione gmt!

Discutiamo di orologi Rolex da collezione

indecisione gmt!

Messaggioda jeep7804 » mercoledì 6 febbraio 2013, 11:41

ragazzi ciao a tutti!!
ho bisogno un consiglio da voi esperti :)
premetto che sono un super appassionato di orologi e un discreto collezionista, specie per Rolex e qui arriaviamo al punto..
tra oggi e domani acquisterò un gmt tra questi due (ovviamente pepsi.. :D )

ref. 16700
ref. 1675

ora, la differenza di prezzo tra i due non è così folle per cui sono totalmente indeciso!!!
nel senso, mi interesserebbe sapere per chi li ha polsati entrambi impressioni e principali differenze (ed eventualmente possibili sviluppi di quotazioni negli anni)

grazieeee
jeep7804
Newbie

Re: indecisione gmt!

Messaggioda baccaro » mercoledì 6 febbraio 2013, 13:43

La differenza più significativa tra un 1675 e un 16750 è che quest'ultimo ha lo scatto rapido del datario.. Altrimenti i due modelli si equivalgono.. Certamente sto facendo un paragone con un 16750 quadrante pallettoni..
baccaro
Moderatore VP
Moderatore VP

Messaggioda chris* » mercoledì 6 febbraio 2013, 18:56

jeep7804 ha scritto:ragazzi ciao a tutti!!
premetto che sono un super appassionato di orologi e un discreto collezionista, specie per Rolex e qui arriaviamo al punto..

ref. 16700
ref. 1675

ora, la differenza di prezzo tra i due non è così folle per cui sono totalmente indeciso!!!
nel senso, mi interesserebbe sapere per chi li ha polsati entrambi impressioni e principali differenze (ed eventualmente possibili sviluppi di quotazioni negli anni)

grazieeee

non so se sia un errore di digitazione il tuo o intendi veramente le 2 ref. indicate, in tal caso le differenze sono diverse: a partire dal plexi, scatto rapido come dice Baccaro, la cassa è diversa, i quadranti sono matt pallettoni per il 1675, gloss bicchierini per la produzione 16700. 1675, imho, solamente pepsi...il 16700 è stato per molti anni solamente pepsi (convinendo con il 16710 che nasce coke) per poi, sul finire degli anni 90, supportando anche l'inserto full black. ovviamente puoi mettere quella che ti piace di piu... (non intercambiabili fra plexi e zaffiro). se intendevi 16750 invece che 16700, lo scatto rapido è l'unica differenza sostanziale, oltre alle diverse grafiche...e sul finale di produzione il quadrante bicchierini.
ciao
chris*

Messaggioda baccaro » giovedì 7 febbraio 2013, 13:55

Ops che figuraccia... Giuro che al posto di 16700 avevo letto 16750... Sorry... :pale:
baccaro
Moderatore VP
Moderatore VP

Messaggioda difalco » lunedì 11 febbraio 2013, 3:05

jeep7804 ha scritto:ragazzi ciao a tutti!!

ref. 16700
ref. 1675

grazieeee

se sei un super appassionato / discreto collezionista nn credo che dovresti avere certi dubbi... sono 2 orologi completamente diversi sia sul piano estetico che meccanico....
difalco
Moderatore VP
Moderatore VP

Messaggioda papaebetu » lunedì 11 febbraio 2013, 6:48

Se ami il vintage ed i GMT come me, 1675 senza ombra di dubbio...
Molto più fascinoso, leggerissimo al polso, se poi fosse un gilt beh....non avrei dubbi ulteriori ;)

GIGI
papaebetu
Steel User

Messaggioda zazza » venerdì 19 aprile 2013, 21:31

a me piace molto il 16710 :wink:
zazza
Newbie

Torna a Rolex vintage