Info Omega Flightmaster & Mark II...

Discutiamo di orologi d'epoca di qualsiasi brand

Info Omega Flightmaster & Mark II...

Messaggioda Rigons » giovedì 2 maggio 2013, 23:48

Buonasera a tutti.

È un vero piacere fare la vostra conoscenza. Mi chiamo Riccardo, vivo a Torino ma sono nato in provincia di Padova. Ho 26 anni lavoro nell'ambito dell'arredamento di medio-alto livello da quando ne ho 19 nel negozio che con tanta fatica mio padre ha creato dal nulla. Il mio lavoro in questi anni mi ha portato a perfezionarmi e a ricercare sempre più la precisione in ogni ambito. Per questo motivo, dopo tanti orologetti ricevuti in dono con gran significato emotivo ma minor valenza tecnica, mi vorrei finalmente affacciare in questo meraviglioso mondo con un'orologio di cui mi sono follemente innamorato e che con un po' di pazienza e ricerca vorrei far mio. Sto parlando di un Omega modello Flightmaster serie 145.026. Questa scelta e' data da alcuni fattori...Sicuramente Omega e' un marchio che mi ha sempre affascinato, fin da bambino quel simbolino greco che ogni tanto vedevo su alcuni orologi ha sempre suscitato in me un magnetismo particolare...quasi mistico! Inoltre essendo molto appassionato di tecnologia in particolar modo quella aeronautica e avendo una moto che sul serbatoio ha disegnati due caccia integrati nel marchio stesso, la mia scelta non poteva che ricadere su un modello di Omega aventi queste caratteristiche con una grandezza piuttosto impegnativa...diciamo che mi piace molto sentire il peso di ciò che porto al polso!

Prima di salutarvi vorrei porvi una domanda:

A volte mi è capitato di vedere il retro del "coperchio" della cassa firmato. Cosa significa?

Grazie per l'attenzione e spero di apprendere il più possibile dalla vostra esperienza in questo campo. Vi prego quindi di perdonare alcuni miei errori nell'utilizzo della terminologia tecnica non corretta.

A presto,

Riccardo
Rigons
Newbie
 
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2013, 20:47
Località: Torino

Re: Info Omega Flightmaster & Mark II...

Messaggioda Rigons » venerdì 3 maggio 2013, 13:58

Buongiorno Grifone.

È un piacere fare la tua conoscenza e ti ringrazio molto per il tuo intervento. Effettivamente intendevo dire il fondello interno. Ho visto che alcuni orologi hanno una o più firme che adesso grazie a te posso associare ai vari interventi di revisione degli orologiai professionisti.

Sei stato gentilissimo e ti ringrazio anche per la segnalazione del sito!
Rigons
Newbie
 
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2013, 20:47
Località: Torino

Re: Info Omega Flightmaster & Mark II...

Messaggioda celestograph » venerdì 3 maggio 2013, 17:27

Avatar utente
celestograph
Moderatore VP
Moderatore VP
 
Messaggi: 5286
Iscritto il: domenica 12 settembre 2010, 20:12
Località: emilia

Re: Info Omega Flightmaster & Mark II...

Messaggioda Rigons » domenica 5 maggio 2013, 15:37

Grazie ancora.

Qualcuno sa dirmi a quanto ammontano le spese doganali se volessi acquistare un orologio fuori dalla comunità europea tipo America o Giappone ed eventualmente i modi migliori per pagarle il meno possibile?

Grazie
Rigons
Newbie
 
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2013, 20:47
Località: Torino

Re: Info Omega Flightmaster & Mark II...

Messaggioda celestograph » domenica 5 maggio 2013, 17:14

le spese doganali sono conteggiate su tutto l'ammontare compreso le spese di spedizione e tra una cosa e l'altra si aggirano su 30%. Considerando poi che talora i pacchi vengono fermati per accertamenti sulla congruità della fattura,oltre alle varie noie di dover mandare vari documenti,spesso si arriva a circa due mesi tra la spedizione e l'arrivo


in conclusione a mio parere molto meglio comprare solo in ambito U.E.
Avatar utente
celestograph
Moderatore VP
Moderatore VP
 
Messaggi: 5286
Iscritto il: domenica 12 settembre 2010, 20:12
Località: emilia

Re: Info Omega Flightmaster & Mark II...

Messaggioda Rigons » domenica 5 maggio 2013, 21:46

Capisco...

Allora mi permetto di sottoporre un altro quesito:

Se dovessi trovare un Flightmaster senza documentazione ma volessi avere almeno informazioni dall'Omega, quest'ultima potrebbe fornirmeli con il numero di serie dell'orologio?

Ho letto inoltre sul Sito dell'Omega che offrono un servizio di revisione completa...Leggendo la tabella dei calibri, questo tipo di orologio rientra nella categoria 4/A. Il prezzo relativo di tale operazione che si legge nel tariffario online ammonta ad € 750,00. Tale costo e' fisso oppure varia in base ad eventuali pezzi da mantenere/sostituire?

Grazie ancora per l'aiuto!
Rigons
Newbie
 
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2013, 20:47
Località: Torino

Re: Info Omega Flightmaster & Mark II...

Messaggioda celestograph » lunedì 6 maggio 2013, 7:10

solo omega te lo può dire
Avatar utente
celestograph
Moderatore VP
Moderatore VP
 
Messaggi: 5286
Iscritto il: domenica 12 settembre 2010, 20:12
Località: emilia

Re: Info Omega Flightmaster & Mark II...

Messaggioda Rigons » lunedì 6 maggio 2013, 15:45

Grazie molte ancora!

Ora mi sto soffermando su un'altro modello ancora che mi piace molto, lo Speedmaster Professional Mark II con quadrante Exotic-Racing ref. 145.014. Mi piacerebbe trovarne uno messo magari male per farlo restaurare totalmente da Omega...Quello che non ho ben capito e' se inviandolo a Milano lo rispediscono a Bienne o se lo sistemano qua...
Rigons
Newbie
 
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2013, 20:47
Località: Torino

Re: Info Omega Flightmaster & Mark II...

Messaggioda Bullitt » lunedì 6 maggio 2013, 19:15

Io ne ho uno Nos...

Immagine

Orologio davvero molto bello!

Riguardo al restauro, secondo me in Italia ci possono mettere le mani 2 persone. Il soleil ha un tratto lunghissimo e, se il disco abrasivo che usano è piccolo, viene tutto curvo e fa schifo.
Meglio trovare un NOS!
Avatar utente
Bullitt
Moderatore VP
Moderatore VP
 
Messaggi: 707
Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 8:25

Re: Info Omega Flightmaster & Mark II...

Messaggioda celestograph » lunedì 6 maggio 2013, 19:42

uno a parma e uno a bologna
Avatar utente
celestograph
Moderatore VP
Moderatore VP
 
Messaggi: 5286
Iscritto il: domenica 12 settembre 2010, 20:12
Località: emilia

Re: Info Omega Flightmaster & Mark II...

Messaggioda Rigons » lunedì 6 maggio 2013, 20:17

Caspita che bel Flight...

Veramente complimenti...è esattamente come lo vorrei io!

Comunque anche questo Mark II E' stupendo...:
Allegati
image.jpg
image.jpg (63.79 KiB) Osservato 16477 volte
Rigons
Newbie
 
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2013, 20:47
Località: Torino

Re: Info Omega Flightmaster & Mark II...

Messaggioda Rigons » lunedì 6 maggio 2013, 20:18

Ma scusate, queste 2 persone le ritenete più affidabili del centro assistenza di Milano ufficiale Omega?
Rigons
Newbie
 
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2013, 20:47
Località: Torino

Re: Info Omega Flightmaster & Mark II...

Messaggioda Rigons » lunedì 6 maggio 2013, 23:27

Cosa ne pensate ad esempio di questo al quale donare nuova vita?:

http://bit.ly/17IsfGf

Ne varrebbe la pena poi acquistare nuovo quadrante, lancette e vetro per farlo restaurare come si deve?

Immagine
Rigons
Newbie
 
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2013, 20:47
Località: Torino

Re: Info Omega Flightmaster & Mark II...

Messaggioda papaebetu » martedì 7 maggio 2013, 5:05

Rigons attento, esistono tantissime parti di fornitura, ovvero originali Omega, ma non dell'epoca di nascita della referenza !!

Il Racing ad esempio che hai postato in foto ha quadrante di fornitura, nota i due pallini a lato dell'indice h12 e SWISS MADE a h6
mentre per assurdo quello in asta fossi in te lo comprerei immediatamente, revisione a parte, da sostituire ha SOLO vetro e forse nemmeno.

Lo compri e lo porti a MartiniGiancarlo&Co (PR), te lo porta a nuovo revisionandotelo completamente anche nel movimento,
ed alla fine il tuo sarà bello come quello di Bulllit o forse di più :D

Per il Flight, come mai hai escluso il cal.910 è il prima serie, il più raro e ambito, forse non ti piace il suo quadrante particolare?

GIGI
Avatar utente
papaebetu
Steel User
 
Messaggi: 369
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2009, 9:50
Località: a son ed perma

Re: Info Omega modello Flightmaster...

Messaggioda Rigons » martedì 7 maggio 2013, 9:13

Carissimo Gigi,

Ti ringrazio per le preziosissime informazioni.

Il 910 non mi piace per il vetro bombato e quindi...

Ho appena acquistato il Racing come da tuo consiglio! È il mio primo Omega e voglio riportarlo assolutamente a nuovo per poi un giorno passarlo al mio futuro figlio/a.

Amo ridare vita ad oggetti del passato. Chissà quanti polsi l'avranno indossato...che bella la storia!

Detto questo, tu consigliavi solo di cambiare il vetro, ma io vorrei rivedere i colori sgargianti come se fosse appena uscito dalla fabbrica sia del quadrante che delle lancette, per questo opterei per questo kit in vendita su ebay:

http://bit.ly/11e24s7

E questo kit per il vetro:
http://bit.ly/13q15SR

Prendendo ambedue gli oggetti il venditore e' disposto a scendere un pochino con il prezzo...ovvero ad € 440,00 incluse le spese di spedizione.

Può rivelarsi un giusto acquisto secondo voi?

Grazie!
Rigons
Newbie
 
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2013, 20:47
Località: Torino

Prossimo

Torna a Orologi vintage



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron