Caro ----, grazie di aver creato quetso post.
Come ti dicevo ieri, questi sono orologi e di conseguenza temi, che spingono a vedere una Seiko diversa, fuori dai soliti schemi triti e ritriti dei suoi diver commerciali di massa.
In mezzo a tanta fuffa e tante banalità che popolano la rete, vedere un pezzo cosí tira su di morale.
E quando si può ragionare su pezzi cosí si cresce sempre un pò di più.
Se noti, ci sono tanti rimandi a vari mondi... Dalla sfera orange day-glo (notare: quella delle ore) tipica di certi diver anni 70 (che però avevano quella dei minuti) e che fa pensare alla necessità di contrapporla alla ghiera per monitoraggio di voli a lungo raggio, anzichè tempi brevi come nel caso dei diver.
Abbiamo poi una ghiera che rimanda a certi Hanarth (icone dell'aviazione, orologi molto interessanti e quindi come al solito poco discussi) che provvede a dare un tocco storico, contestualmente a un dial con grafica molto moderna: ecco che sono questi contrasti che rendono interessante il design di questo pezzo.
Facevi notare la sfera con la "S" in coda: ebbene, questo stilema lo troviamo anche sul successivo Flightmaster robusto e iper-professionale GMT dotato di movimento Kinetic, creato anch'esso con la consulenza dei piloti della compagnia di bandiera Giapponese:
http://japwatches.wordpress.com/2007/09 ... c-sbdw011/
http://www.higuchi-inc.com/flight.html
In definitiva trovo questo ANA veramente interessante.
Grazie ancora.