Vostok Amphibia: come personalizzarlo

L'altro mondo: le produzioni vintage e contemporanee al di là del confine svizzero

Re: Vostok Amphibia ministry scuba dude

Messaggioda seikosha » mercoledì 28 novembre 2012, 18:36

si si ... mi piace.. penso che faro' così anche il mio... vostok amphibia ministry blue scuba dude MOD sostok :D
con quadrante blu e indici a bastone con ghiera murphy e inserto pepsi.... :) l'unica differenza penso sara' il cinturino..
ho optato per un cinturino in pelle nera stile breitling o un cinturino in gomma da sub.... il top sarebbe un cinturino bonetto...
modello 281 http://www.bonettocinturini.it/ita/coll_2.php

Immagine

Siccome possiedo anche un amphibia quadrante blu e indici a bastone (questo in cassa classica-tonda però), avevo ipotizzato la moddatura pepsi style seiko.
Tuttavia, la notevole diversità di tonalità dei due blu (quello dell'insert è più scuro) mi ha fatto desistere........ ma si tratta di gusti.
Ho preferito un insert nero (senza numeri, solo tacche). Il risultato evoca i vecchi amphibia con ghiera in bachelite nera e dial blu.
seikosha
Steel User

Re: Vostok Amphibia: come personalizzarlo

Messaggioda seikosha » sabato 1 dicembre 2012, 13:00

Ottimo risultato.
Con gli inserti puoi sbizzarrirti, da yobokies ne trovi di molto belli, anche tutti blu (molto adatti al quadrante del tuo amphibia).
seikosha
Steel User

Messaggioda algian76 » lunedì 3 dicembre 2012, 22:52

spero tra breve (dipende dalle poste ;-) ) di potervi presentare un altro ministry mod.. :)

Azz.. quale ghiera hai preso????? Dimitry????
algian76
Rookie

Messaggioda DareDevil » lunedì 3 dicembre 2012, 23:20

Ritengo che la cassa Ministry sia quella che da migliori risultati per il Modding.. bello l'inserto "doxa", azzeccato..
già che ci sei satinerei anche la corona, così stona un pò con il resto della cassa.. :wink:
DareDevil
Steel User

Messaggioda algian76 » lunedì 3 dicembre 2012, 23:25

algian76 ha scritto:
ecalzo ha scritto:spero tra breve (dipende dalle poste ;-) ) di potervi presentare un altro ministry mod.. :)

Azz.. quale ghiera hai preso????? Dimitry????

no, :( purtroppo ha dei metodi di pagamento un po' troppo strani... e fatica a capire l'inglese perche' lo traduce con google translate.... se lo contattate cercate di parlare un inglese molto stringato e semplice.... così magari vi capite rapidamente..... pero' posso mettere in anteprima qualche foto del ministry che ho preso :D e' questo

Immagine

moddato poi con cassa satinata .. ghiera murphy e inserto simil doxa....

Immagine

Sembra proprio bello. Una foto frontale? Insert di Dagaz????
algian76
Rookie

Messaggioda DareDevil » martedì 4 dicembre 2012, 0:03

DareDevil ha scritto:Ritengo che la cassa Ministry sia quella che da migliori risultati per il Modding.. bello l'inserto "doxa", azzeccato..
già che ci sei satinerei anche la corona, così stona un pò con il resto della cassa.. :wink:

vedremo il da farsi quando mi arrivera' ..... conta pero' che il rivestimento della corona e' sottile... molto piu' della cassa... :lol:

Vero anche questo... magari prova solo con il "grattabugie" in fiber-glass, dovrebbe funzionare.. prova sulla testa della corona.. :wink:
DareDevil
Steel User

Messaggioda algian76 » martedì 4 dicembre 2012, 11:43

DareDevil ha scritto:Ritengo che la cassa Ministry sia quella che da migliori risultati per il Modding.. bello l'inserto "doxa", azzeccato..

vedremo il da farsi quando mi arrivera' ..... conta pero' che il rivestimento della corona e' sottile... molto piu' della cassa... :lol:

altre foto nell'attesa... e convengo con te che il modello in cassa ministry e' proprio quello che rende meglio nei mod. a mio avviso... ovviamente

con la ghiera originale

Immagine

moddato

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Bello Bello Azzecatissimo il mesh. Complimenti.... Mi sta salendo la scimmiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa quasi quasi me ne faccio un'altro ](*,)
algian76
Rookie

Messaggioda seikosha » sabato 8 dicembre 2012, 15:48

Piu' che soxa (che sta per seiko/doxa) questo e' un riuscitissimo voxa. :D
seikosha
Steel User

Messaggioda seikosha » domenica 9 dicembre 2012, 17:21

La ghiera liscia di Dimitry mi piace molto. Ci farai sapere se la reputi valida appena ti arriva.
seikosha
Steel User

Messaggioda seikosha » lunedì 10 dicembre 2012, 12:24

Molto interessante l'insert bianco/nero......
seikosha
Steel User

Re: Vostok Amphibia ministry scuba dude

Messaggioda SqualoBianco » giovedì 9 maggio 2013, 15:21

DareDevil ha scritto:
agiungo altre info addizionali... perche' c'e' un altro appassionato di russi (thank you a lot indeed Dmitry aka "pers184" for the wonderful job) che realizza i bezel per gli amphibia... li realizza ricavati dal pieno direttamente di acciaio..... ecco i suoi lavori :

Caspita, belle davvero anche le sue realizzazioni! Non sapevo di un altro oltre a Dave... anche il costo mi pare ragionevole... grazie Ecalzo.

Veramente molto belle, vorrei provare a modare un paio dei miei vostok, è possibile avere il link di Dmtry? grazie per l'info.

Sursum corda.
SqualoBianco
Newbie

Messaggioda seikosha » venerdì 10 maggio 2013, 8:59

Indubbiamente molto bella anche questa tipologia di ghiera.
Un ottimo lavoro.
Mi sembra che l'artigiano russo si stia affinando.
Mi piace l'idea della numerazione ricavata dal pieno.
seikosha
Steel User

Messaggioda seikosha » mercoledì 22 maggio 2013, 19:22

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Questo è il nuovo Vostok Amphibia in cassa Tonenau, di recente commercializzazione.

Il design ci riporta ai vecchi tonenau, detti padelloni (insuperabili però).

Immagine

La cassa è più grande, ed anche la ghiera è più larga (seppur di fattura similare a quella vintage).
A mio giudizio, l'aspetto più criticabile del nuovo "padellone", sta nell'assenza della lavorazione "soleil" della cassa.
La nuova cassa è decisamente troppo lucida.
Per tale motivo, ho effettuato, domesticamente, la satinatura della cassa, ottenendo questo risultato:

Immagine

seikosha
Steel User

Messaggioda seikosha » giovedì 23 maggio 2013, 9:19

---- ha scritto:Convengo.
Quella cassa così lucida non rende merito al pezzo che, nella versione originale, aveva proprio in quella satinatura radiale la sua arma più fascinosa... ;)

Dalle foto non sembra male... pare che tu abbia cercato di riprodurre il senso "a raggiera". Con una grana più grossa forse avresti avuto linee più marcate, anche se quel genere di satinatura la ottieni correttamente solo con la macchina, non essendo composta da "hairlines" casuali, ma da linee radiali ben marcate, singole ed equidistanti tra loro.
Comunque di sicuro ora è più godibile e "sensato" rispetto a prima. :)

Cosa hai usato? Spugnetta Scotch Brite o carta vetrata?

Ho cercato di dare un senso alla satinatura, dal centro cassa verso l'esterno. Ma domesticamente non è facile.
Bisognerebbe satinare anche la ghiera, ma si rischia di asportare gli smalti.
Comunque anche i vintage mantenevano la ghiera lucida.
Ho usato carta vetrata, con diversa capacità abrasiva: prima 400 (grana più grossa) e poi 800 (più fina), come da indicazioni di Algian.
seikosha
Steel User

Precedente

Torna a Orologi oltre il confine