CONTASECONDI HEUER

Uno spazio esclusivo per gli orologi da tasca, le pendolette e tutto ciò che va oltre l'orologeria da polso

CONTASECONDI HEUER

Messaggioda MrRic » martedì 25 ottobre 2011, 11:34

Buongiorno,

mi chiamo Riccardo e vengo da Milano,
sono un neofita del mondo degli orologi d'epoca e di questo forum,
mi è capitato tra le mani questo contasecondi d'epoca, dovrebbe risalire agli anni 60/70 ed essere un'edizione per le macchine da corsa.
Vorrei chiedervi una mano per poter farmi un idea del valore e della fattibilità di una papabile commercializzazione.

Vi ringrazio per l'attenzione.
Riccardo
Allegati
foto.JPG
foto.JPG (150.4 KiB) Osservato 2684 volte
MrRic
Newbie

Re: CONTASECONDI HEUER

Messaggioda passionesub » venerdì 28 ottobre 2011, 11:29

Bello !
Se vai su " On the dash " trovi la descrizione del tuo " crono/contaminuti/contaore " accoppiato all'orologio e che veniva montato sulla plancia dell'auto negli
anni passati.
La valutazione sale nel caso di coppia completa.
C'è anche la versione con finestrella digitale. Tipo saltarello.
Complimenti, sono vere chicche.
( c'è l'Early Master, il Montecarlo, il Master -time... )
passionesub
Gold User
Gold User

Località: Milano...il liceo Carducci, S.Satiro e le 5 vie e il naviglio in S.Marco che ho visto scoperto...

Messaggioda Bullitt » venerdì 28 ottobre 2011, 12:29

E' un gran bel pezzo.

Mettilo all'asta su ebay.
Bullitt
Moderatore VP
Moderatore VP

Messaggioda ovni1964 » domenica 12 febbraio 2012, 11:03

Ne ho avuto uno in ottime condizioni ... era identico al tuo ... trattasi di una seconda serie animata dalla macchina Valjoux 340 ... risale agli anni '50 ... pare che la produzione cessò nel 1958 ed il contaminuti da cruscotto venne sostituito dal modello denominato Monte-Carlo ... la prima serie, il cui inizio di produzione viene fatto risalire al 1933, era animata dalla macchina Valjoux 59 ... è considerata più rara ed è distinguibile per la presenza del pulsante di azzeramento sul lato sx ...

Per una valutazione dell' esemplare in tuo possesso valgono le regole degli orologi da polso ... occorre determinare lo stato di conservazione di cassa, quadrante e sfere ed il movimento è imprescindibile che sia funzionante ... a mio modesto parere un contaminuti completo di piastra di fissaggio ed in discrete condizioni di conservazione nonchè funzionante può valere una cifra compresa fra i 900 ed i 1200 euro ... ho visto esemplari ben conservati essere venduti a 1500 euro e raggiungere anche cifre più alte i NOS ... 2000 euro o anche più ... spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo ... in allegato una foto dell'esemplare che era in mio possesso poi venduto negli Stati Uniti ...
Immagine
ovni1964
Steel User

Torna a Non solo polso