Heuer 11.402 (pocket chronograph)

Uno spazio esclusivo per gli orologi da tasca, le pendolette e tutto ciò che va oltre l'orologeria da polso

Heuer 11.402 (pocket chronograph)

Messaggioda ovni1964 » martedì 24 luglio 2012, 12:09

C'è chi nelle scorse ore ha investito 1000 euro per acquistare un caschetto di plastica porta orologio ... un oggetto assolutamente intrigante e fascinoso che tutti gli Heueristi (io per primo) vorrebbero avere in casa ... e chi come me con gli stessi soldi (150 euro in più ... 1150 euro) ha deciso questo mese di acquistare un orologio cronografo rattrappante da tasca equipaggiato dal calibro Valjoux 9 ... stiamo parlando della referenza 11.402 ... grande cassa del diametro di 65 mm ... condizioni eccellenti a parte tre piccoli segni sul vetro in hesalite e qualche briciolo di vernice nera staccatasi dal primo fondello ... magagne che per un oggetto che ha 30 anni ed ha lavorato ci stanno ... :wink:

Per la cronaca lo stesso oggetto viene proposto "NOS in box" al triplo del prezzo da noto collezionista del marchio ... e non scende di un centesimo (contattato personalmente da me) ... :scratch: ... mi sembra di vivere in due realtà ... la mia fatta di appassionati che quando si stufano di un oggetto lo rimettono in vendita e si accontentano di rientrare con quanto a suo tempo speso + un modesto guadagno (centinaia di euro) ... poi c'è quella "fuori controllo" dove tutto è possibile e dove i ricarichi di vendita partono dai 1000 euro in su ... :-k

Non so cosa mi stia accadendo in queste ore ma sto diventando di un polemico al limite dell'insopportabile ... spero di non creare fastidi a nessuno e cerco di rimediare postando le foto di questo "magico oggetto" ... :wink: ... buona visione ... :cheers: ... e sopratutto buone vacanze ... :thumright:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ovni1964
Steel User

Re: Heuer 11.402 (pocket chronograph)

Messaggioda celestograph » martedì 24 luglio 2012, 13:07

io ho sempre detto che è assolutamente necessario fare una netta distinzione tra collezionista e traffichino,il primo mette in vendita i suoi pezzi spesso a malincuore, ed è già contento se recupera la cifra spesa a suo tempo,il secondo invece non è altro che un affarista e cerca solo di trarre il massimo guadano possibile, non per questo il commerciante è riprovevole,ma lo diventa quando si finge appassionato collezionista mentre non lo è affatto
celestograph
Moderatore VP
Moderatore VP

Messaggioda Straker68 » martedì 24 luglio 2012, 13:53

celestograph ha scritto:io ho sempre detto che è assolutamente necessario fare una netta distinzione tra collezionista e traffichino,il primo mette in vendita i suoi pezzi spesso a malincuore, ed è già contento se recupera la cifra spesa a suo tempo,il secondo invece non è altro che un affarista e cerca solo di trarre il massimo guadano possibile, non per questo il commerciante è riprovevole,ma lo diventa quando si finge appassionato collezionista mentre non lo è affatto

Parole sante! infatti certi soggetti è meglio perderli che trovarli..e quà è meglio che mi fermo..
Straker68
Newbie

Messaggioda ovni1964 » martedì 24 luglio 2012, 14:33

Colgo l'occasione per ringraziare il venditore ... Eric Lahnsteiner ... commerciante d'orologi d'epoca Austriaco ... con lui ho avuto una piacevole ed onesta transazione ... :wink:

I take this opportunity to thank Eric Lahnsteiner ... Austrian dealer of vintage watches ... with him I had a nice and honest transaction ... :king:
ovni1964
Steel User

Torna a Non solo polso