Novità Rolex: il GMT-Master "interista"

Discutiamo di orologi di produzione moderna (dal 1990 ad oggi)

Novità Rolex: il GMT-Master "interista"

Messaggioda marco strazzi » giovedì 25 aprile 2013, 9:23

Immagine

Presentato oggi a Baselworld: il GMT Master II in acciaio, per la prima volta con lunetta bicolore in Cerachrom. Quest'ultima è il risultato di un procedimento che permette di realizzare un componente in ceramica di due diversi colori in un unico blocco. Introdotto nel 2005, il disco Cerachrom è inscalfibile, resistente alla corrosione e insensibile agli effetti dei raggi ultravioletti che tendono a sbiadire i colori. La superficie lucidata al diamante offre una lucentezza inalterabile. La scala graduata delle 24 ore incisa nella ceramica è rivestita di un sottile strato di platino mediante deposito PVD (Physical Vapor Deposition).
Come sarà battezzato il nuovo GMT dai collezionisti? Forse "interista"...
Avatar utente
marco strazzi
Gold User
Gold User
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 17:50
Località: svizzera

Re: Novità Rolex: il GMT-Master "interista"

Messaggioda marco strazzi » giovedì 25 aprile 2013, 16:56

stx1300 ha scritto:...Il Moratti!!... :D


=D>
Avatar utente
marco strazzi
Gold User
Gold User
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 17:50
Località: svizzera

Re: Novità Rolex: il GMT-Master "interista"

Messaggioda passionesub » giovedì 25 aprile 2013, 18:03

Mah ! devo dire che il nuovo " corso " Rolex ( come gia' i " masterpiece ", i nuovi " day-date ", i GMT lunetta ceramica, il nuovo Explorer II " Freccione ", l'Explorer XL
etc. etc. ) non riesce a solleticare assolutamente il mio gusto. Imho e rispettoso totalmente dell'altrui gusto e delle altrui scelte.
Come la replica del Montecarlo Tudor Hermitage...o il Tudor " Black-Bay " ( terribile accrocchio scarpa/ciabatta ) che mischia un quadrante e sfere " snow-flake "
con una cassa simil 7924 big-crown, scritte e grafica oro su nero ( le scritte Tudor non sono mai state in negativo nei tools vintage, solo il " minute circle "
e la swiss ) e insert e ghiera/lunetta di impostazione appunto 7922/7924......insomma un'orologio che mischia due modelli senza esaltrane nè uno e nè l' altro.
Ben venga un dialogo che metta a confronto il gusto e l'appeal di anni che arrivano massimo alla metà/fine degli anni '90 ....con una produzone che scavalca il 2000.
psub.
passionesub
Gold User
Gold User
 
Messaggi: 4165
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 14:46
Località: Milano...il liceo Carducci, S.Satiro e le 5 vie e il naviglio in S.Marco che ho visto scoperto...

Re: Novità Rolex: il GMT-Master "interista"

Messaggioda mascalzone87 » giovedì 25 aprile 2013, 22:58

concordo con passionesub sul nuovo corso rolex...per me esteticamente ha perso tantissimo rispetto al passato.

...poi l'idea dell'inseto ghiera bicolore è bello anche in ceramica però è l'accostamento cromatico che mi convince pochissimo...avrei visto molto meglio nero e verde (lo stesso della lancetta GMT sul modello precedente)!
Avatar utente
mascalzone87
Moderatore VP
Moderatore VP
 
Messaggi: 1894
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 13:02
Località: Napoli

Re: Novità Rolex: il GMT-Master "interista"

Messaggioda marco strazzi » lunedì 29 aprile 2013, 8:22

Immagine

E questo che c'entra con il nuovo GMT-Master?, mi chiederete. Niente, ma forse ha qualcosa a che fare con i commenti di passionesub e mascalzone sul "nuovo corso" Rolex. Quello che vedete è un cronografo automatico Aviator, marca nata in Russia (!) nel 2000 e trasferita in Svizzera nel 2010, fornitrice ufficiale della pattuglia acrobatica russa. Ho postato la foto qualche giorno prima del GMT-Master sulla mia pagina Facebook (10e10.ch) e questi sono i risultati aggiornati alle 8 di oggi: 2.530 clic e 144 "Mi piace" per l'Aviator, 1.655 e 86 per il Rolex. Il cronografo di una Casa semisconosciuta batte nettamente un mito dell'orologeria mondiale: risultato sorprendente anche tenendo conto che i visitatori italiani della pagina non superano il 20% e che una larga maggioranza viene dal Sud America e dall'India. E uno spunto di riflessione, visto che i nuovi mercati - tra i quali, appunto, il Brasile e l'India - acquistano un peso sempre maggiore nel fatturato dell'alta orologeria.

P.S.: come ho scritto dopo la presentazione nel 2012, a me il Tudor Black Bay piace perché lo vedo come un prodotto autonomo rispetto al passato e non come un'imitazione incoerente dello stesso. L'unica perplessità è la stessa che riguarda tutta la produzione moderna: le dimensioni e il peso elevati.
Avatar utente
marco strazzi
Gold User
Gold User
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 17:50
Località: svizzera

Re: Novità Rolex: il GMT-Master "interista"

Messaggioda mascalzone87 » lunedì 29 aprile 2013, 13:12

Ho postato la foto qualche giorno prima del GMT-Master sulla mia pagina Facebook (10e10.ch) e questi sono i risultati aggiornati alle 8 di oggi: 2.530 clic e 144 "Mi piace" per l'Aviator, 1.655 e 86 per il Rolex. Il cronografo di una Casa semisconosciuta batte nettamente un mito dell'orologeria mondiale


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

....questo scontento è molto più pesante di come pensassi!!!!
Avatar utente
mascalzone87
Moderatore VP
Moderatore VP
 
Messaggi: 1894
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 13:02
Località: Napoli

Re: Novità Rolex: il GMT-Master "interista"

Messaggioda Fabri79 » mercoledì 1 maggio 2013, 0:41

Sicuramente a mio modesto parere il GMT si porta sulle spalle una linea e dei profili da molti anni simili che da una persona poco attenta può portare alla fossilita' del prodotto ....invece il modello aviator posto che posso ammirare dalla foto ha delle sagome già più diverse le corone,, Il quadrante stesso ,,tutti particolari che si notano di più e questo secondo me può fare la differenza sui clic..a colpo d,occhio ..ma può fare veramente la differenza a distanza di anni??
Avatar utente
Fabri79
Rookie
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 27 aprile 2013, 22:04
Località: Vicenza

Re: Novità Rolex: il GMT-Master "interista"

Messaggioda zazza » mercoledì 1 maggio 2013, 13:10

L'orologio dei prescritti... :D
zazza
Newbie
 
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2013, 18:13
Località: roma

Re: Novità Rolex: il GMT-Master "interista"

Messaggioda mauridoom » lunedì 6 maggio 2013, 21:10

meglio tutto nero
mauridoom
Newbie
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 20:38
Località: (torino)

Re: Novità Rolex: il GMT-Master "interista"

Messaggioda baccaro » giovedì 16 maggio 2013, 11:20

Inguardabile... Povera Rolex... Sono sempre più convinto della mia idea: ...Vintage...
Avatar utente
baccaro
Moderatore VP
Moderatore VP
 
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 8:54
Località: Reggio Emilia


Torna a Orologi contemporanei



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron