Rolex Submariner 16613 originale?

Discutiamo di orologi di produzione moderna (dal 1990 ad oggi)

Re: Rolex Submariner 16613 originale?

Messaggioda alex4660 » lunedì 20 maggio 2013, 11:53

passionesub ha scritto:!!!!!?????? Ma e' un acc/oro !!!!! E' normalissimo che il datario sia giallo !!!!!!! ma che problemi vi fate ???????

Volevo solo essere sicuro che fosse tutto ok, cosa c'è di strano?
alex4660
Newbie
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 4 maggio 2013, 15:23

Re: Rolex Submariner 16613 originale?

Messaggioda passionesub » lunedì 20 maggio 2013, 13:23

Non equivocare !
Era solo uno " sbotto " per stupore nel constatare che a fronte di :
Garanzia
Dichiarazione di negozio referenziato
Scatola originale solo di taglia maggiore
Perfetta ghiera, quadrante, bracciale, seriali di cassa ( credo tu li abbia confrontati semplicemente spinando il bracciale )
Datario conforme " giallo pallido oro " ( canonico negli acc/oro ) ......
.....ancora ti ponevi dei dubbi.
Tutto qui.
Me me torno nell'anonimato salutandoti con sincere scuse se ti e' parsa una risposta piccata.
passionesub
Gold User
Gold User
 
Messaggi: 4165
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 14:46
Località: Milano...il liceo Carducci, S.Satiro e le 5 vie e il naviglio in S.Marco che ho visto scoperto...

Re: Rolex Submariner 16613 originale?

Messaggioda passionesub » lunedì 20 maggio 2013, 13:26

alex4660 ha scritto:Salve a tutti, vorrei essere sicuro che questo orologio sia 100% originale, potreste aiutarmi?


Con queste foto chi potrebbe mai dubitare di questo bellissimo submariner .......
passionesub
Gold User
Gold User
 
Messaggi: 4165
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 14:46
Località: Milano...il liceo Carducci, S.Satiro e le 5 vie e il naviglio in S.Marco che ho visto scoperto...

Re: Rolex Submariner 16613 originale?

Messaggioda alex4660 » lunedì 20 maggio 2013, 16:33

passionesub ha scritto:Non equivocare !
Era solo uno " sbotto " per stupore nel constatare che a fronte di :
Garanzia
Dichiarazione di negozio referenziato
Scatola originale solo di taglia maggiore
Perfetta ghiera, quadrante, bracciale, seriali di cassa ( credo tu li abbia confrontati semplicemente spinando il bracciale )
Datario conforme " giallo pallido oro " ( canonico negli acc/oro ) ......
.....ancora ti ponevi dei dubbi.
Tutto qui.
Me me torno nell'anonimato salutandoti con sincere scuse se ti e' parsa una risposta piccata.

Non mi sono piccato non ti preoccupare, anzi grazie per la risposta, piú siete a darmi sicurezza e meglio è :)! Grazie ancora
alex4660
Newbie
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 4 maggio 2013, 15:23

Re: Rolex Submariner 16613 originale?

Messaggioda convertibile » lunedì 20 maggio 2013, 16:46

Caro Alex la conferma di Psub e' un importante garanzia e' un enciclopedia diciamo tregatti degli orologi e non solo di Rolex ma molto molto di più un saluto Claudio .
convertibile
Rookie
 
Messaggi: 154
Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2011, 21:41
Località: roma

Re: Rolex Submariner 16613 originale?

Messaggioda celestograph » lunedì 20 maggio 2013, 17:44

la grande diffusione di Rolex se non falsi ma con parti non coeve,spinge molti a diffidare prima di fare acquisti, Tuttavia a me pare che l'assoluta coevità sia spesso una richiesta eccessiva in orologi di 40 o 50 anni passati per chissà quanti polsi.La stessa casa madre non si fa alcuno scrupolo,in sede di revisione,di sostituire le parti usurate con ricambi di fornitura ,che in ogni caso sono originali
Avatar utente
celestograph
Moderatore VP
Moderatore VP
 
Messaggi: 5286
Iscritto il: domenica 12 settembre 2010, 20:12
Località: emilia

Re: Rolex Submariner 16613 originale?

Messaggioda alex4660 » lunedì 20 maggio 2013, 20:59

Grazie a tutti per l'aiuto mostrato, mi avete tranquillizzato molto, comunque ci tengo a precisare che l'orologio è del 2008 e non è mai stato revisionato, non ho capito perchè secondo te ha 40 anni.
alex4660
Newbie
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 4 maggio 2013, 15:23

Re: Rolex Submariner 16613 originale?

Messaggioda passionesub » martedì 21 maggio 2013, 9:36

Allora....prima cosa il tuo 16613 e' una delle ultime produzioni della referenza ( da me aborrita essendo vetro zaffiro e oltretutto del nuovo corso !!! ) definita
16613LB ( ovvero " Lunetta Blu " )....pertanto NON ha 40 0 10 o 20 anni...ma solo circa 5. Vedasi l'orrido ( sempre e solo IMHO ) inserimento di un " rehault " che
lo rende quanto meno un oggetto che con la VERA e MITICA produzione Submariner della Brand ha poco o punto da spartire. Sempre ferocemente IMHO.
Questo mi rende ancora + basito sulle tue iniziali e continue indecisioni nel considerarlo originale.
Ci sono volute ben 3 pagine di post per convincerti ! Poco male.....un Forum serve anche a questo !
Credo che @Celestograph intendesse dire che a fronte di interventi di revisione, la stessa Rolex puo' ( a suo giudizio ) sostituire parti usurate utilizzando elementi
reperibili in assistenza, definiti " Service ", come quadranti/insert-ghiere/gioco sfere/dischi-data e altro.
Interventi che su referenze storiche come la 1675, la 1680, la 5513 e anche la 16610 o 16613 possono comportare snaturamento di caratteristiche care al collezionista.
Che puo' ritrovarsi con un quadrante con luminova al posto di uno con trizio, con un insert con grafica-markers differente o altro....
Cosa che con il tuo non potrebbe succedere, essendo modello ancora con tutto quanto eventualmente rimpiazzabile di facile reperimento e di assoluta
compatibilita'/originalita'.....
Per il disco data, vero che il 16613LB esce con fondo data bianco all'apparenza.....ma notoriamente portato all'ingiallimento, effetto che aumenta otticamente
proprio per la grande presenza dell'oro nella struttura dell'orologio. IMHO.
Ultimissimo appunto.
Il calibro e' si con la medesima base ( 3130 ) ma il GMT master II ha una sostanziale modifica nello scatto indipendente della ruota ore.....che, of course, nel 16613
non ha motivo di essere. Oltre a mancanza di ruota supplementare 24 ore.
passionesub
Gold User
Gold User
 
Messaggi: 4165
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 14:46
Località: Milano...il liceo Carducci, S.Satiro e le 5 vie e il naviglio in S.Marco che ho visto scoperto...

Re: Rolex Submariner 16613 originale?

Messaggioda convertibile » martedì 21 maggio 2013, 11:30

Se ti può essere utile posto una foto del mio che comincia ad essere vecchietto e' dell'89 e' stato il mio primo Rolex come potrai vedere , a parte il bracciale che ho momentaneamente sostituito , potrai notare delle differenze quali l' inserto ghiera e principalmente la colorazione del quadrante che si avvicina molto ad un colore violaceo
Allegati
image.jpg
image.jpg (97.26 KiB) Osservato 11895 volte
convertibile
Rookie
 
Messaggi: 154
Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2011, 21:41
Località: roma

Re: Rolex Submariner 16613 originale?

Messaggioda mascalzone87 » martedì 21 maggio 2013, 18:48

convertibile ha scritto:Se ti può essere utile posto una foto del mio che comincia ad essere vecchietto e' dell'89 e' stato il mio primo Rolex come potrai vedere , a parte il bracciale che ho momentaneamente sostituito , potrai notare delle differenze quali l' inserto ghiera e principalmente la colorazione del quadrante che si avvicina molto ad un colore violaceo


Bellissimo! A me pace molto di più uno con un seriale vicino a quello tuo rispetto a quelli molto piu recenti....interessantissimo anche io cinturino blu cobalto in camoscio...ma è un nato?
Avatar utente
mascalzone87
Moderatore VP
Moderatore VP
 
Messaggi: 1894
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 13:02
Località: Napoli

Re: Rolex Submariner 16613 originale?

Messaggioda convertibile » martedì 21 maggio 2013, 20:50

mascalzone87 ha scritto:
convertibile ha scritto:Se ti può essere utile posto una foto del mio che comincia ad essere vecchietto e' dell'89 e' stato il mio primo Rolex come potrai vedere , a parte il bracciale che ho momentaneamente sostituito , potrai notare delle differenze quali l' inserto ghiera e principalmente la colorazione del quadrante che si avvicina molto ad un colore violaceo


Bellissimo! A me pace molto di più uno con un seriale vicino a quello tuo rispetto a quelli molto piu recenti....interessantissimo anche io cinturino blu cobalto in camoscio...ma è un nato?

Si è' un nato prodotto da un simpatico forumista romano artigianalmente con passanti dorati alleggeriscono molto gli orologi diciamo un po' " pesanti " :D e si ripongono meglio , purtroppo , in cassetta di sicurezza.
Allegati
image.jpg
image.jpg (252.03 KiB) Osservato 11866 volte
convertibile
Rookie
 
Messaggi: 154
Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2011, 21:41
Località: roma

Re: Rolex Submariner 16613 originale?

Messaggioda mascalzone87 » martedì 21 maggio 2013, 23:47

Trio da super sballo!!!!
Avatar utente
mascalzone87
Moderatore VP
Moderatore VP
 
Messaggi: 1894
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 13:02
Località: Napoli

Re: Rolex Submariner 16613 originale?

Messaggioda alex4660 » mercoledì 22 maggio 2013, 8:41

Grazie ancora a tutti, siete stati di grande aiuto, sono veramente sollevato :).
Comunque volevo questa referenza (RRR) perchè potrebbe tenere un po' piú il valore nel tempo e perchè il bracciale con la chiusura in oro mi piaceva di piú.
Ps i riflessi viola li ha anche il mio
alex4660
Newbie
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 4 maggio 2013, 15:23

Re: Rolex Submariner 16613 originale?

Messaggioda Fabri79 » mercoledì 22 maggio 2013, 22:56

Complimenti per il trio ..... Sono veramente belli compresi i cinturini ..
Avatar utente
Fabri79
Rookie
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 27 aprile 2013, 22:04
Località: Vicenza

Re: Rolex Submariner 16613 originale?

Messaggioda convertibile » giovedì 23 maggio 2013, 12:15

Grazie Fabri79 purtroppo si ammuffiscono in cassetta a Roma ormai e' diventato impossibile indossare questo tipo di orologi rischi un assalto per molto meno :evil:
convertibile
Rookie
 
Messaggi: 154
Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2011, 21:41
Località: roma

PrecedenteProssimo

Torna a Orologi contemporanei



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron