VP Top - Vota l'orologio del secolo!

Scegli il tuo preferito tra dieci capolavori dell'orologeria e dai la tua preferenza nel sondaggio! - In collaborazione con 10e10.ch

Qual è l'orologio del secolo? Scegli il tuo preferito!

Audemars Piguet Royal Oak
61
12%
Cartier Santos
5
1%
Cartier Tank
6
1%
IWC Ingenieur
4
1%
Jaeger LeCoultre Reverso
22
4%
Omega Speedmaster
113
23%
Patek Philippe Crono Perpetuo
36
7%
Rolex Datejust
56
11%
Rolex Submariner
185
37%
Swatch
13
3%
 
Voti totali : 501

Re: VP Top - Vota l'orologio del secolo!

Messaggioda beddo72 » lunedì 1 agosto 2011, 9:35

Se continua cosi'........a uno :wink:
Avatar utente
beddo72
Gold User
 
Messaggi: 3826
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 9:14
Località: Romano de Roma

Re: VP Top - Vota l'orologio del secolo!

Messaggioda beddo72 » giovedì 4 agosto 2011, 18:45

...La distanza fra i due si fa sempre piu' importante. :wink:
Avatar utente
beddo72
Gold User
 
Messaggi: 3826
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 9:14
Località: Romano de Roma

Re: VP Top - Vota l'orologio del secolo!

Messaggioda gerry62 » venerdì 5 agosto 2011, 18:17

Certamente Submariner

è l'orologio ..... universale
Avatar utente
gerry62
Rookie
 
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 1:38
Località: Forlì

Re: VP Top - Vota l'orologio del secolo!

Messaggioda beddo72 » venerdì 5 agosto 2011, 19:55

...come non darti ragione? :wink:
Avatar utente
beddo72
Gold User
 
Messaggi: 3826
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 9:14
Località: Romano de Roma

Re: VP Top - Vota l'orologio del secolo!

Messaggioda marco strazzi » sabato 20 agosto 2011, 17:28

Il distacco è pesante, ma lo Speedmaster non molla. Grinta degna di un orologio per astronauti!

Per la cronaca: la classifica di 10e10.ch (stessi candidati di VP Top) è arrivata al numero 3, che è occupato proprio dallo Speedmaster: http://www.10e10.ch/139301/156701.html
Questo significa che il duello per il titolo di orologio del secolo è un derby Rolex tra il Submariner e il Datejust. Chi la spunterà? Gli elettori di VP Top non avrebbero dubbi...
Avatar utente
marco strazzi
Gold User
Gold User
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 17:50
Località: svizzera

Re: VP Top - Vota l'orologio del secolo!

Messaggioda beddo72 » sabato 3 settembre 2011, 9:38

...Se ne' ito :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
beddo72
Gold User
 
Messaggi: 3826
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 9:14
Località: Romano de Roma

Re: VP Top - Vota l'orologio del secolo!

Messaggioda marco strazzi » lunedì 12 settembre 2011, 9:25

È in linea (http://10e10.ch/139301/index.html) la classifica finale TOP10e10 del mio sito, compilata - come sanno i visitatori del Forum - in base alla stessa rosa di candidati di VP Top. Il verdetto non mancherà di stupirvi perché, se gli orologi sul podio sono gli stessi di VP Top, le posizioni cambiano. Ho scelto il Datejust come orologio del secolo per le ragioni che qui riporto, riprendendole testualmente dal sito:
Il verdetto finale di TOP10e10 premia il modello che più di ogni altro, a nostro parere, ha caratterizzato l'evoluzione dell'orologio da polso. Automatico, impermeabile, con datario: tre requisiti che l'appassionato degli Anni 2000 dà per scontati, il minimo per giudicare pratico un segnatempo. Nel 1945 non era così. Il Datejust rappresentò l'approdo di un lungo viaggio verso l'affermazione dell'orologio da polso come accessorio indispensabile, non più la miniaturizzazione del "tasca" ma uno strumento "user-friendly" che alla facilità della consultazione aggiungeva importanti garanzie di affidabilità (resistenza all'umidità e agli urti) e utili funzioni supplementari (carica automatica e datario). Prodotto di lusso in un primo tempo, quando era disponibile solo in oro, successo planetario in seguito quando divenne il bestseller della Casa, posizione che occupa tuttora, e il punto di riferimento del settore, imitato e contraffatto per oltre mezzo secolo.

Gli elettori di VP Top, come sappiamo, la pensano diversamente: il Datejust è solo terzo, preceduto nettamente dal Submariner e dallo Speedmaster. Ottimo così: il dibattito fa bene alla democrazia. Continuate a votare!!!

P.S. Permettetemi una comunicazione di servizio. Domani (13 settembre) 10e10.ch compie un anno. Sono stati dodici mesi ricchi di soddisfazioni per me e, spero, per i navigatori che hanno scoperto il sito. Tra i ricordi più belli c'è sicuramente la collaborazione con gli amici di VP. Grazie a tutti.
Avatar utente
marco strazzi
Gold User
Gold User
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 17:50
Località: svizzera

Re: VP Top - Vota l'orologio del secolo!

Messaggioda beddo72 » lunedì 12 settembre 2011, 10:54

...In effetti Marco non hai affatto torto.
Il DJ pur non essendo un professionale, rimane l'orologio che meglio si adatta alla quotidianita' presentando e avvalendosi di quelle caratteristiche legate anche se in maniera meno radicale ad un professionale.
Un orologio dallo stile sportiveggiante e dalla spiccata vocazione polivalente.
Linea vincente non relegata ai trend e alle mode.
Avatar utente
beddo72
Gold User
 
Messaggi: 3826
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 9:14
Località: Romano de Roma

Re: VP Top - Vota l'orologio del secolo!

Messaggioda Capitano » mercoledì 14 settembre 2011, 16:59

Capitano ha scritto:Io ho votato per il DJ.


Non posso che riconfermare la mia scelta all'epoca e concordare con chi lo ha eletto Orologio del Secolo. :cheers:
Avatar utente
Capitano
Steel User
 
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 22:07
Località: Roma

Re: VP Top - Vota l'orologio del secolo!

Messaggioda celestograph » giovedì 15 settembre 2011, 12:19

riguardo la differente classifica dei due forum vorrei dire che ciò è abbastanza naturale poichè il nostro forum è relativamente piccolo e visitato sopratutto da gente che ha certamente una notevole esperienza e cultura orologiera.Dal che si deduce facilmente una certa propensione per gli orologi tecnici piuttosto che per gli orologi eleganti.infatti Cartier è in fondo alla classifica pur producendo modelli raffinati ed escusivi ma lontanissimi dai nostri gusti Sono certo che se un questionario simile fosse stato proposto su media a diffusione internazionale e destinati al grande pubblico,i risultati sarebbero stati del tutto diversi
Avatar utente
celestograph
Moderatore VP
Moderatore VP
 
Messaggi: 5286
Iscritto il: domenica 12 settembre 2010, 20:12
Località: emilia

Re: VP Top - Vota l'orologio del secolo!

Messaggioda beddo72 » giovedì 15 settembre 2011, 13:40

celestograph ha scritto:riguardo la differente classifica dei due forum vorrei dire che ciò è abbastanza naturale poichè il nostro forum è relativamente piccolo e visitato sopratutto da gente che ha certamente una notevole esperienza e cultura orologiera.Dal che si deduce facilmente una certa propensione per gli orologi tecnici piuttosto che per gli orologi eleganti.infatti Cartier è in fondo alla classifica pur producendo modelli raffinati ed escusivi ma lontanissimi dai nostri gusti Sono certo che se un questionario simile fosse stato proposto su media a diffusione internazionale e destinati al grande pubblico,i risultati sarebbero stati del tutto diversi



Mha'...riguardo i risultati "del tutto diversi" dubito.
si potra' al limite arrivare ad ottenere un risultato finale/generale piu' equilibrato.
Cio' che influisce nella scelta, non e' soltanto lo stile o la maison produttrice, ma anche le dimensioni scelte per modello da queste.
Non ha caso, le ultime tendenze riguardanti i DJ per esempio, propendono nello scegliere casse di dimensioni generose.Ossia 41mm. contro le precedenti da 36.
Cartier "presa come esempio fra le tante partecipanti alla gara ", avra'/godra' sicuramente dei suoi affezionati.
In quanto a dimensioni pero' relativamente ai periodi, ritengo sia un po controcorrente.
Avatar utente
beddo72
Gold User
 
Messaggi: 3826
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 9:14
Località: Romano de Roma

Re: VP Top - Vota l'orologio del secolo!

Messaggioda marco strazzi » lunedì 17 ottobre 2011, 10:49

La novità più interessante delle ultime settimane è l'avanzata del Royal Oak, che potrebbe insidiare il terzo posto del Datejust. È possibile un clamoroso sorpasso? :?: :!:

Intanto, i giochi per i primi due posti sembrano fatti da tempo e il vantaggio del Submariner continua ad aumentare. Riuscirà a "doppiare" lo Speedmaster?

Siamo quasi a 250 voti. Il sondaggio diventa attendibile anche sul piano puramente numerico. :D
Avatar utente
marco strazzi
Gold User
Gold User
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 17:50
Località: svizzera

Re: VP Top - Vota l'orologio del secolo!

Messaggioda mascalzone87 » venerdì 21 ottobre 2011, 23:01

La novità più interessante delle ultime settimane è l'avanzata del Royal Oak, che potrebbe insidiare il terzo posto del Datejust. È possibile un clamoroso sorpasso?


Speriamo!!! io tifo per lui.
Avatar utente
mascalzone87
Moderatore VP
Moderatore VP
 
Messaggi: 1894
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 13:02
Località: Napoli

Re: VP Top - Vota l'orologio del secolo!

Messaggioda beddo72 » sabato 22 ottobre 2011, 11:18

Mha'.....seppur molto interessante,ritengo il RO un orologio particolare, forse piu' di nicchia.
Avatar utente
beddo72
Gold User
 
Messaggi: 3826
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 9:14
Località: Romano de Roma

Re: VP Top - Vota l'orologio del secolo!

Messaggioda marco strazzi » giovedì 3 novembre 2011, 15:02

Al Sub mancano 2 segnalazioni per toccare quota 100 e il Royal Oak è vicinissimo al Datejust.

Se ci sarà il sorpasso farò una una brutta figura perché nel mio TOP10e10 - stessi candidati di VP Top - ho eletto il Datejust orologio del secolo :oops: , però posso giustificarmi ricordando che nell'intervista pubblicata da VP in tempi non sospetti (oltre un anno fa http://www.vetroplastica.it/interviste/ ... razzi.html) ho indicato il Royal Oak come numero 1 delle mie preferenze personali :cheers:

Comunque vada, sarà un successo. Continuate a votare!
Avatar utente
marco strazzi
Gold User
Gold User
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 17:50
Località: svizzera

PrecedenteProssimo

Torna a VP Top - Vota l'orologio del secolo!



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron