da passionesub » domenica 27 gennaio 2013, 13:42
Maurizio....riveli piano piano una tal pacata visione delle normali vicende che accompagnano sia la vita dei forum, sia le eventuali compravendite,
che, davvero, mi fai vergognare i miei passati battibecchi.....
In poche, ed esaurienti motivazioni/opinioni, hai serenamente espresso, senza tante inutili e puritane idee preconcette, quanto chiunque abbia appena appena un minimo
di intelletto e di maturita' dovrebbe accettare e finire di portare avanti tesi che in mezzo a persone che ormai " respirano " orologi e quant'altro, sono
solo pane, anzi briciole, per voler solo nutrire fumose e inconsistenti tesi astruse e campate in aria. E continuero' a seguirti nei consigli che mi hai da tempo, ormai, dato.
Ma crediamo ancora che una persona che vuole effettuare un acquisto non debba essere pienamente informata di quanto compra ?
E se l'eventuale oggetto proposto viene sezionato, giudicato, incensito ( sempre che questo incensarlo sia valido e motivato ) su diversa piattaforma ....
non e' forse la migliore garanzia per prenderlo in considerazione ?
Io, se devo comprare, e leggo un bella descrizione di quanto mi interessa, sia subito che altrove, posso solo avere + valide e forti argomentazioni a mio vantaggio....
Sia che l'orologio venga presentato ed elogiato dal proprietario che da altri o altro strumento informativo.
Ho venduto e comprato tanti e tanti orologi.
Da qualche anno anche qui sul web.
Non ho mai IMBROGLIATO nessuno.
Ho sempre cercato di arrivare a pacifiche e soddisfacenti conclusioni sia per me che per chi trattava con me.
Non ho MAI cercato il PURO LUCRO.
NON SONO MAI AVIDO.
Se e' sorta disputa per motivi avulsi dalla mia conoscenza dell'oggetto venduto ho cercato sempre di porvi rimedio.
Tant'è che in tanti e tanti anni non c'e' ancora nessuno che possa dire di aver comprato da me qulcs che non l'abbia soddisfatto, o che in caso
differente, non abbia avuto da me regolare soddisfazione di quanto era, involontariamente ed in perfetta buona fede, sorto come " inciampo "......
Questa e' la vera e unica garanzia di chi si vuole mettere nella condizione di " fare lo " scambista/collezionista ".....
Tutto qui.
Il resto sono solo regole che, nella creazione di un buon " compro & vendo " in un forum di qualita', diventano necessarie.
Questo per poter permettere a chi incomincia a masticare di " vintage " o " contemporanei " o tasca o " militari ", possa riuscire a districarsi con le migliori garanzie...
Ma queste stesse regole, successivamente, nella " realta' " nei " soldoni " ....si dilatano, si restringono....e possono anche scomparire in mano a chi
sa perfettamente cosa sia " pompare ad " hoc " una vendita....e quanto invece quella stessa vendita, pur manipolata, magari e' quanto erano anni che aspettava....
Insomma, oggi, qui sui forum, nella baia, nei tanti mercatini, non sono i paletti che chiunque ( giustamente e per determinate regole stabilite ) puo' mettere
che possono frenare una buona vendita.
Se e' buona, ben venga, e bene a chi se l'accaparra.